Avola, in tre rapinano a colpi di bastone una coppia di coniugi, Carabinieri e Polizia arrestano uno dei rapinatori

AVOLA – Il lavoro sinergico di Carabinieri e Polizia ad Avola, ha permesso di arrestare uno dei tre rapinatori, Francesco Bellomo di 31 anni, che a colpi di bastone hanno rapinato, nel pomeriggio di ieri, una coppia di coniugi di Noto.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, intorno alle 15:30 di ieri, una coppia di coniugi di Noto, dopo essere usciti dall’abitazione, si stavano avvicinando alla propria autovettura per andare a fare alcune commissioni, quando, venivano colpiti da tre rapinatori con un bastone di plastica dura, e la donna rapinata della borsa. Un’azione repentina, a conclusione della quale i tre hanno fatto perdere le proprie tracce.

Dato l’allarme, sul posto si portava una pattuglia radiomobile dei Carabinieri che, dopo aver prestato i primi soccorsi alle vittime ed aver raccolto le prime informazioni sull’avvenuto, diramava le ricerche dei rapinatori, dandone precisa descrizione fisica, con tanto di auto con la quale si erano dati alla fuga.

Uno di essi, Francesco Bellomo,  veniva così individuato dagli agenti del locale Commissariato di Polizia, all’interno di una sala scommesse del centro cittadino di Avola. Sottoposto a perquisizione, estesa anche alla sua auto, perfettamente identica a quella in uso ai rapinatori, veniva trovato in possesso di numerosi attrezzi atti allo scasso e, soprattutto, della somma di 330 euro, coincidente (anche per il taglio delle banconote) con il provento del reato, evidentemente spartito in parti uguali tra i tre autori.

La sinergia tra Carabinieri e Polizia, grazie ad un costante scambio informativo ed alla approfondita conoscenza dei soggetti, ha così consentito di identificare immediatamente uno degli autori del reato e di assicurarlo alla giustizia, mentre vengono ricercati i complici.

L’arrestato, dopo le formalità di rito è stato associato nel carcere di Cavadonna.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share