Siracusa – Nella giornata di domani 10 dicembre, in prossimità dell’arrivo a Siracusa (domenica 14 dicembre) del corpo di Santa Lucia, il Comando provinciale dei Carabinieri di Siracusa si appresta a ricevere il reliquario di Santa Patrona della città.
Saranno l’arcivescovo mons. Salvatore Pappalardo e il vicario generale mons. Sebastiano Amenta, alle ore 10:00 a celebrare la Santa Messa nella sala riunioni del Comando provinciale dell’Arma in viale Tica.
All’evento presenzierà il comandante provinciale dei Carabinieri di Siracusa, colonnello Mauro Perdichizzi, le autorità civili e militari oltre ad una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo.
Un momento ricco di spiritualità e significati storico-religiosi, che i Carabinieri vogliono condividere con i cittadini, per cui domani sarà possibile accedere (dalle ore 11:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 17:30) alla sala dove sarà custodita la reliquia di Santa Lucia per un momento di preghiera e raccoglimento.