Pachino – E’ stato denunciato dagli agenti del Commissariato di Pachino per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, un giovane di 28 anni, N.C..
Dagli accertamenti effettuati dalla Polizia è infatti emerso un quadro di maltrattamenti perpetrati in almeno tre occasioni nei confronti della convivente. A causa del carattere irascibile, l’uomo si rendeva responsabile di percosse e ingiurie per futili motivi nei riguardi della donna. In particolare alla fine del mese di novembre, a seguito di un litigio la percuoteva con schiaffi costringendo la donna a recarsi presso il locale Pronto Soccorso da dove veniva dimessa con una prognosi di 5 giorni.
Nonostante le violenze esercitate nei suoi riguardi, come accade spesso in questi casi, la donna, dopo una breve permanenza presso la casa dei genitori, preferiva ritornare nella propria abitazione col suo compagno, quasi giustificandone i comportamenti e dunque la violenza gratuita.
L’uomo ormai a conoscenza dell’attività investigativa condotta dagli agenti del Commissariato, poiché informato dalla stessa compagna, veniva denunciato per maltrattamenti e lesioni personali dolose oltre ad essere diffidato dal reiterare tali condotte delittuose.
Nello stesso tempo, però, la Polizia forniva alla vittima della violenza tutte le indicazioni sui vari Centri antiviolenza e della possibilità di avere un patrocinio gratuito.