“Aria da(l) teatro”, questa sera al Teatro Massimo di Siracusa con la Banda di Canicattini Bagni, opere liriche e letture

La Banda di Canicattini Bagni

SIRACUSA – Oltre 80 musicisti, due cantanti lirici, un coro, i giovani dell’Accademia. Si terrà questa sera, domenica, inizio alle 18:30,  al Teatro Massimo Comunale, il viaggio musicale dal vivo di opere liriche rappresentate nel passato al teatro, letture sceniche di brani con famose dichiarazioni d’amore alcune collegate alle opere ascoltate.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato alle Politiche Culturali del Comune, si intitola “Aria da(l) teatro” – (lezione) spettacolo teatrale e musicale”.

Protagonisti saranno il Corpo bandistico “Città di Canicattini Bagni”, il tenore Andrea Grimaldi, il soprano Mariuccia Cirinnà, l’attrice Elena Polic Greco, all’arpa Elia Gugliotta.

A dirigere sarà il maestro Sebastiano Liistro, direttore della Banda e della Scuola di musica di Canicattini, mentre la direzione del coro è affidata a Laura Gugliotta.

Una serata con musica, arie d’opera, brani letterari (accuratamente selezionati) incorniciati da racconti e curiosità per gustare con le orecchie, dal Teatro Massimo, la grande tradizione musicale e letteraria italiana ed europea.

Lo spettacolo è a cura di Michele Dell’Utri, con la direzione musicale di Mariuccia Cirinnà e i testi scelti da Giuseppina Norcia.

Un ringraziamento al Corpo bandistico “Città di Canicattini Bagni”, all’Accademia delle Musae con la collaborazione di Siracusa Città educativa, Progetto Proagon, l’Accademia d’arte del Dramma antico.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share