
Priolo – Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Priolo hanno tratto in arresto in flagranza per il reato di furto aggravato in concorso due soggetti di origini rumene, Mariu Rautà di 29 anni, con precedenti, ed Elena Les di 43 anni, incensurata.
Entrambi dopo essere entrati come normali clienti all’interno dell’ipermercato Auchan nel Centro Commerciale di Contrada Spalla di Melilli, hanno cominciato a portare via diversi oggetti dagli scaffali tra i quali alcune macchine fotografiche, cosmetici, biancheria di vario tipo e alcuni alimenti.
Una volta terminato tutto questo si sono chiusi in un camerino con l’intento di togliere le etichette e le confezioni per nascondere il tutto in due zaini e tentare di allontanarsi senza dare nell’occhio.
L’operazione però non è sfuggita ai Carabinieri della stazione di Priolo, impegnati in un servizio di controllo del territorio, che hanno bloccato i due soggetti proprio all’esterno del negozio, recuperando l’intera refurtiva.
Per i due, dichiarati in stato di arresto è stato disposto di essere trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia di Siracusa in attesa di giudizio.