FRANCOFONTE – Un parcheggio male eseguito è costato, ad una coppia di Francofonte, l’aggressione con un bastone da parte di un vicino di casa, il 38enne rumeno Gabriel Bratila, già noto alle forze dell’ordine, arrestato dai Carabinieri della locale stazione con l’accusa di lesioni personali.
L’uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, per futili motivi, a suo dire un parcheggio male eseguito, non esitava ad aggredire i propri vicini, una coppia di coniugi, armato di un bastone, causandogli lesioni al volto, fortunatamente, come rilevano i militari dell’Arma, senza grosse conseguenze mediche.
Solo che la lite non si è limitata al rumeno ubriaco e ai suoi vicini, ma si è allargata anche al giovane figlio delle vittime dell’aggressione, una volta che ha visto sanguinanti i propri genitori.
E così supportato da un amico, anch’egli andava in escandescenza aggredendo a sua volta con calci e pugni il rumeno e la moglie, presente anch’essa durante il diverbio.
Alla fine, per i due stranieri si rendeva necessario il ricovero presso l’ospedale civile di Lentini, dove il rumeno veniva sottoposto ad breve intervento chirurgico per ridurre un trauma allo zigomo, mentre la moglie veniva dimessa con prognosi di pochi giorni.
Sedati gli animi e fatto ricorso alle cure mediche, la lite si chiudeva con l’arresto del rumeno e la denuncia all’autorità giudiziaria dei suoi due aggressori.