Trasferte per le due formazioni dell’Ortigia, la maschile in Liguria con Gino Leone dopo le dimissioni di Giannouris

Gino Leone e Giannouris

SIRACUSA – Rifinitura a Bogliasco per l’Ortigia maschile affidata alla guida “temporanea” di Gino Leone, dopo le dimissioni improvvise del tecnico greco Yiannis Giannouris.

«Abbiamo preso atto di questa decisioneha commentato il presidente dell’Ortigia, Valerio Vancheri -. Non esagero nel dire che Yiannis ci abbia voluto consegnare un gesto di forte attaccamento a questi colori. Professionalità e dedizione che, in questi mesi, sono stati palpabili alla Paolo Caldarella. Yiannis non si è risparmiato in nulla seguendo la prima squadra e occupandosi anche del settore giovanile. Lo ringraziamo per tutto questo».

Dunque, sono già partiti alla volta della Liguria i ragazzi di Leone, dove questa sera saranno nella vasca della “Vassallo” per ultimare la preparazione in vista del match di domani pomeriggio valido per la tredicesima e ultima giornata del girone di andata.

I biancoverdi, dopo la buona ma sfortunata prova casalinga contro il Savona, ripartono così dal tecnico siracusano che ha preso il posto di Yiannis Giannouris. Allenamenti intensi in questi due giorni e voglia di riscatto dopo le tre battute d’arresto consecutive.

«Trasferta ostica e impegno massimo – ha dichiarato Gino Leone –. I ragazzi sono ben coscienti dei loro mezzi e sono certo che trasferiranno in acqua tutta la loro voglia di reagire. Si pensa soltanto al Bogliasco e a chiudere bene questo periodo. Ho chiesto loro di restare concentrati sulla partita e provare a fare ciò che sanno fare bene: giocare a pallanuoto».

La squadra femminile si prepara, invece, alla “Paolo Caldarella” per la seconda giornata di campionato, prima trasferta della nuova stagione. Il sette di Valentina Ayale domenica rende visita al Flegreo. Le campane, alla prima, hanno vinto il derby contro il Volturno e si sono recentemente rinforzate con due nuovi innesti.

«È una squadra che si è rinforzata rispetto a quella affrontata nell’Aretusa Challenge – ammette la Ayale –. Alle ragazze ho chiesto stessa intensità di domenica scorsa e massima concentrazione in vasca. La settimana è scivolata via con entusiasmo e, allo stesso tempo, con grande voglia di crescere ancora. Questa prima trasferta inizierà a dirci qualcosa e resto ottimista per la nostra stagione».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share