SIRACUSA – Sono state convalidate tutte le misure cautelari dei 14 arrestati nell’operazione “Notte Bianca”, dello scorso 30 gennaio, condotta dai Carabinieri di Avola, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Siracusa, che ha smantellato una fitta rete di spacciatori.
Martedì scorso il gip di Siracusa e di Catania ha convalidato l’arresto in carcere di cinque degli arrestati, che dinanzi al giudice, avevano preferito non rispondere alle domande avvalendosi della facoltà di non rispondere.
Ieri, invece, si è svolto l’interrogatorio di garanzia per i 9 indagati sottoposti agli arresti domiciliari, comparsi davanti al gip Michele Consiglio. Tre dei 9 indagati si sono avvalsi della facoltà di non rispondere, facendo completamente scena muta, mentre i rimanenti 6 hanno risposto brevemente alle domande del giudice sostenendo la tesi della destinazione ad uso personale della sostanza stupefacente.
Tesi che, però, non è apparsa plausibile: motivo per il quale il gip ha convalidato e confermato tutte le misure applicate e, pertanto, i soggetti, al termine dell’udienza, sono stati accompagnati nuovamente presso le proprie abitazioni ai domiciliari.