
Belvedere – Ci sono i nuovi Sessa e Carpinteri, c’è Christian Saraceno al rientro dopo il problema alla caviglia subito a causa dell’infortunio di Gela, che ha costretto il difensore aretuseo al riposo forzato per alcune settimane.
Sarà un Belvedere d’assalto quello che domani pomeriggio riceverà il Città di Catania, per l’ultima giornata di andata del girone D di Promozione. Un doppio turno casalingo (domenica prossima la prima di ritorno contro il Gela) che la squadra di Forcellini cercherà di sfruttare nel migliore dei modi per allontanarsi dalla zona play out, in attesa che col mercato di riparazione possa essere completata la squadra.
Così come domani, si giocherà di domenica (rispetto all’abituale turno al sabato per le gare casalinghe del Belvedere) anche per il prossimo turno considerate le festività di Santa Lucia (sabato prossimo la processione dell’Ottava) ma questo non sposterà i piani del Belvedere, chiamato a confermare il buon trend casalingo di questo girone d’andata.
«Chiudiamo il girone di andata – ha detto Christian Saraceno – e contiamo di farlo al meglio. Con l’apertura delle liste tute le squadre hanno cambiato volto e comincerà un nuovo campionato. Per quanto riguarda la sfida al Città di Catania, affronteremo una squadra che esprime buone qualità sul piano mentale e dell’agonismo e che vanta la presenza di giocatori di esperienza. Dalla nostra veniamo da un grande match disputato a Lentini e anche se abbiamo perso contro la squadra che probabilmente vincerà il campionato, siamo tornati consapevoli della nostra forza e del fatto che dovremo sfruttare questo turno di campionato che sulla carta è favorevole rispetto alle dirette concorrenti per la salvezza».
Questi i convocati: Cerruto e Sessa (portieri), Christian e Mirko Saraceno, Conti, Rossitto, Zagami, Carpinteri, Spada (difensori), Messina, Tralongo, Visicale, Gambino, Spoto, Failla (centrocampisti), Pincio, Carrabino, Alì (attaccanti).