Da lunedì in pagamento a Siracusa le borse di studio per l’acquisto di materiale scolastico anno 2011-2012

SIRACUSA – Da lunedì, in tutte le filiali di banca Unicredit di Siracusa, potranno essere riscosse le borse di studio per l’acquisto di materiale scolastico relative all’anno 2011-2012, somme messe a disposizione dalla Regione solo nei giorni scorsi.

Gli aventi diritto del Comune di Siracusa, dovranno recarsi agli sportelli muniti di documento d’identità e codice fiscale.

«Dispiaceafferma l’assessore alle Politiche scolastiche, Valeria Troiapoter soddisfare le richieste in ritardo ma si tratta pur sempre di un segnale di attenzione rivolto alle famiglie affinché anche così si sentano accompagnate nel percorso scolastico dei figli. I progetti legati a Città educativa, con le iniziative realizzate in collaborazione con gli istituti fuori dagli orari canonici, sono uno sforzo per promuovere la crescita culturale dei bambini e la formazione dei cittadini di domani. Non esistono altro antidoti per combattere il preoccupante fenomeno dell’evasione scolastica se non una proficua collaborazione tra scuole, famiglie e istituzioni».

Le borse di studio sono 2.371 (1.420 alle Elementari e 951 alle Medie) e furono assegnate in base al reddito Isee. In tutto saranno distribuiti poco più di 120 mila 200 euro

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share