SIRACUSA – I Carabinieri di Belvedere hanno arrestato due siracusani, Alfio Guercio, 57 anni, e Salvatore Bifumo, 36 anni, poiché sorpresi a bordo di motocarro carico di oltre 8 quintali di legna appena rubata da un terreno in contrada Tremmilia.
I due, infatti, si erano introdotti all’interno del fondo, e dopo aver forzato il lucchetto del cancello, avevano tagliato diversi alberi.
I militari insospettiti dall’atteggiamento dei due hanno proceduto ad un controllo, che ha portato ad accertare che il legname era stato da poco trafugato, e i due siracusani non hanno fornito spiegazioni riguardo la provenienza della legna.
I fermati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio ed il legname è stato restituito al proprietario del terreno.