Noto, la Polizia denuncia un 17enne per il furto delle telecamere della videosorveglianza nel centro abitato

NOTO – Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di Noto, al termine di attività investigativa, hanno denunciato un minore di 17 anni, con l’accusa di furto aggravato e continuato di telecamere della videosorveglianza. I fatti contestati risalgono al capodanno del 2017 e allo scorso 28 gennaio.

Nel primo evento, durante la notte di San Silvestro, una persona, dopo essersi arrampicata sul traliccio della pubblica illuminazione nelle immediate adiacenze e a protezione del parcheggio di via Cavour, rubava due telecamere sradicandole dal loro alloggiamento.

La notte del 28 gennaio, ancora un soggetto, travisato, dopo essere giunto in via Cavour con una bici del tipo mountain bike con zaino a tracolla, si fermava in corrispondenza di un immobile e, dopo essersi guardato attorno in modo guardingo, si arrampicava sulla parete e strattonava la telecamera esterna posta a difesa dell’abitazione.

Gli investigatori si mettevano subito all’opera acquisendo elementi di responsabilità a carico di un giovane netino, grazie alle informazioni assunte dal territorio e all’analisi dei dettagli somatici del soggetto detratte dalle immagini estrapolate dallo stesso impianto di video sorveglianza che aveva colto alcuni segmenti del furto.

Avendo individuato il sospettato e il luogo del suo domicilio, nella giornata di ieri, gli agenti procedevano a perquisizione, riscontrando elementi utili che hanno portato alla denuncia del giovane al tribunale dei minori.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share