
SIRACUSA – Proseguono gli incontri istituzionali fra la Consulta comunale Giovanile di Siracusa e le autorità cittadine. Dopo aver incontrato il presidente del Consorzio universitario “Archimede”, Silvano La Rosa, il vicesindaco e assessore alla Cultura, Turismo e Sport, Francesco Italia, il commissario straordinario del Libero Consorzio comunale, Giovanni Arnone, ieri mattina a ricevere il presidente ed il vicepresidente della Consulta, Andrea Auteri e Alessandro Maiolino, è stato il sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo.
I due esponenti dell’organismo giovanile hanno illustrato al sindaco Garozzo le numerose iniziative poste in essere, fra queste, il presidente Auteri e il vice Maiolino, hanno illustrato lo sportello InfoGiovani e il convegno dibattito: “Università a Siracusa, realtà, prospettive e ipotesi IV polo” che sarà celebrato il 7 aprile a partire dalle ore 9:30 nel salone “Borsellino” di Palazzo Vermexio.
Il primo cittadino ha salutato con soddisfazione le proposte poste in essere dalla Consulta Giovanile ed ha offerto massima disponibilità da parte dell’Ente.
«Incontro doveroso – hanno dichiarato Andrea Auteri e Alessandro Maiolino – voluto per continuare, tramite il dialogo, la collaborazione con l’amministrazione comunale per cercare di incidere sempre più nel tessuto sociale e culturale della nostra amata città di Siracusa».
Auteri e Maiolino, inoltre, hanno invitato il primo cittadino ad incontrare l’assemblea della Consulta comunale Giovanile.