SIRACUSA – La conquista del successo e la violenza sulle donne saranno il nocciolo di una trama davvero intricata e quanto più attuale, che ha come sfondo la Siracusa degli anni cinquanta.
Questo è soltanto un piccolo assaggio del nuovo libro di Giuseppe Giardina, “Nudo di donna in un balcone”, titolo singolare e non ovvio che “prende forma” nell’immagine della copertina e che ad un primo impatto chiarisce la scelta delle parole ad opera dell’autore.
Per l’occasione “La Nereide”, il centro antiviolenza e antistalking di Siracusa, ha organizzato la presentazione del libro per il pomeriggio di venerdì, alle ore 17, presso l’Istituto superiore “A. Rizza” della città.
L’incontro vedrà la presenza di relatori di grande esperienza in merito ad un tema così attuale ai giorni nostri, come quello sulla violenza delle donne. Sarà l’occasione per parlare e dialogare di un fenomeno in larga diffusione e che non tende minimamente ad attenuarsi.
Parteciperanno, pertanto, Giusy Agnello, Adalgisa Cucé, Antonella Fucile, Katia Iemuto e Iva Marino.
L’appuntamento si aprirà con la performance della regista Giannella D’Izzia, la quale leggerà qualche frammento del libro, mentre nel corso della serata verrà mostrato ai presenti un video realizzato da “La Nereide” dal titolo “Sospesa”, interpretato e cantato da Roberta Di Pietro, accompagnata dalla Ballarò Band.