Pachino, in due ai domiciliari per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti oltre al furto di energia elettrica

PACHINO – Arrestati, nella serata di ieri, dai Carabinieri della stazione di Pachino, con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di droga e furto di energia elettrica, Gianluca e Giuseppe Nevola, rispettivamente di 38 e 41 anni,  entrambi già noti alle forze dell’ordine.

I Carabinieri, raccogliendo e sviluppando le segnalazioni di diversi residenti che hanno riferito di insoliti via vai di persone in determinate zone della cittadina, hanno organizzato un mirato servizio di controllo, ed eseguito alcune perquisizioni, tra queste anche nell’abitazione dei due Nevola.

Qui, i militari dell’Arma, nascosto in un contenitore per sigarette a sua volta riposto in un vaso sul pianerottolo di casa, hanno rinvenuto circa 13 grammi di hashish. Non solo, ma all’interno, in cucina, i Carabinieri hanno trovato 4 spinelli confezionati con hashish, nonché ulteriori altri 2 grammi circa e un bilancino elettronico di precisione, insieme a materiale per suddividere la droga e confezionarla in dosi.

Sul balcone di casa, rinvenuta anche una piantina di canapa indiana di circa 70 cm di altezza.

Inoltre, a seguito di verifica eseguita dal personale dell’Enel, è stato accertato un allaccio diretto alla rete elettrica.

Al termine delle formalità di rito gli arrestati sono stati trasferiti nelle rispettive abitazione al regime degli arresti domiciliari.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share