Le Formiche in trasferta in casa del Futsal P5 a Palermo

La Bianca in allenamento
La Bianca in allenamento

Siracusa – Tutto pronto in casa delle Formiche per la sfida esterna del girone C del campionato di serie A di calcio a 5 femminile, contro le palermitane del Futsal P5. Una gara per nulla facile per le ragazze di mister La Bianca reduci dal buon debutto casalingo di domenica scorsa con la vittoria su Locri.

Vittoriose anche le padrone di casa del Futsal P5 che al primo turno di campionato hanno battuto in esterna per 4 reti a tre l’Ita Salandra. A trascinare le gialloblu, neopromosse in massima serie, una scatenata Antonina Abbasta, autrice di tre reti, in virtù delle quali è già in cima alla classifica marcatori del girone C.

«Le trasferte sono sempre insidiose, – conferma mister La Bianca alla vigilia della gara –. Incidono sicuramente, il viaggio anche se non lontano nel nostro caso e non dimentichiamo che si tratta di un derby molto sentito dove entrano in gioco altre componenti. In ogni caso, – continua – sono fiducioso, le ragazze si sono allenate bene. Nessun calo di concentrazione che dopo una vittoria può anche starci ma le ho viste cariche e pronte  dare il massimo per questa nuova sfida».

L’ultima gara in cui Le Formiche SR hanno incontrato la formazione palermitana risale alla fortunata stagione 2012-13, quando al termine di un campionato impeccabile le siracusane, rientrate nelle Final Four, batterono in semifinale per 2-0 proprio la formazione del Futsal P5, accedendo alla finale che le vide vittoriose sul Mangesa Augusta e dunque neopromosse in serie A.

Queste le convocate per l’incontro di domani alle ore 16 al Palaloreto di Palermo: Tringali, Guardo, Zagarella, Malato, Magliocco, Basile, Steno, Firrincieli, Cerruto, Guagenti, Pitino e Caserta. Ancora ferme a riposo precauzionale ma in fase di recupero La Runa e Trigilio, insieme a Blandini e Greco.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share