Stavano rubando materiale ferroso, in tre arrestati dai carabinieri di Priolo

arrestiPriolo – Sono tre le persone finite ai domiciliari con l’accusa di furto aggravato in concorso e porto illegale di arma da taglio. A fermarli, ancora all’interno dell’area dismessa di una società di costruzione lungo la litoranea priolese, sono stati i Carabinieri di Priolo.

Si tratta di Ciro Celotto di 44 anni, Carlo Luminario di 23, e Giuseppe Fidone 39 anni. Nel primo pomeriggio di ieri i tre arrestati, utilizzando una cesoia hanno dapprima divelto una rete di recinzione metallica per introdursi nell’area, trafugando circa 120 kg di materiale ferroso, costituito in buona parte da varie componenti di impiantistica.

Successivamente, da quanto accertato dai militari dell’Arma, la refurtiva, accatastata in una strada nelle vicinanze, sarebbe stata poi recuperata caricandola su un altro mezzo che però non è stato individuato.

A seguito di perquisizione, inoltre, nella tasca dei pantaloni di Celotto è stato rinvenuto un coltello a serramanico di genere vietato.

I tre arrestati una volta condotti in caserma per espletare le formalità di rito sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share