
Siracusa – Lavora in vista della prossima gara di campionato la formazione di pallanuoto Igm Ortigia. Si tratta della prima gara del nuovo anno, in programma sabato pomeriggio a Salerno contro la Rari Nantes Nuoto.
La squadra campana, che precede i biancoverdi di un solo punto in classifica, è reduce dalla vittoria nella stracittadina contro la TGroup Arechi, maturata nell’ultima giornata di campionato prima della sosta. Patricelli e compagni, invece, si apprestano ad affrontare l’ennesimo scontro diretto dall’inizio del campionato ad oggi e lo faranno consapevoli che non sarà una partita semplice.
Sarà certamente dell’incontro Martino Abela, uno dei giocatori più utilizzati da Gino Leone fino a questo momento. Il ventiduenne centroboa biancoverde si dice soddisfatto di quanto fatto dalla squadra in questo primo scorcio di stagione.
«Abbiamo fatto bene finora e questo è un aspetto assolutamente positivo – ha detto Martino Abela -. Mi è piaciuto l’approccio dei più giovani in alcune partite come quella di Catania, che per noi è emblematica. In quell’occasione si è visto il carattere che i singoli, insieme a tutta la squadra, hanno mostrato in un momento di difficoltà dato dall’infortunio di Daniele Lisi. In seguito – continua – abbiamo disputato altre buone partite, altre meno belle come quella di Civitavecchia, ma siamo consapevoli che possiamo dire la nostra da qui alla fine del campionato. La partita di sabato a Salerno, invece, sarà difficile e non la prenderemo sotto gamba. Loro hanno un gioco quasi speculare al nostro, ripartono molto in contropiede e hanno una squadra comunque molto giovane. Sarà un test impegnativo – conclude Martino Abela – e dovremo dimostrare che, rispetto allo scorso anno, abbiamo acquisito maggiore consapevolezza dei nostri mezzi».