
Siracusa – Grazie alla sensibilità della Swarovski del centro commerciale Auchan di Città Giardino, la LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori ) ha potuto realizzare, durante le trascorse festività, una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori ed una raccolta di fondi per il funzionamento della sezione a favore di un bacino di utenza sempre più ampio.
I cittadini che si sono avvicinati i presso il centro commerciale dai primi giorni di dicembre e fino al 6 gennaio, hanno avuto modo di essere contattati dai volontari della Lega italiana per la Lotta ai Tumori, diffondendo la cultura della prevenzione.
«Anche quest’anno – ha dichiarato il direttore generale della LILT Siracusa, Mario Lazzaro, nel ringraziare la Swarovski, ma specialmente i cittadini utenti del centro commerciale – la LILT ha conseguito un obiettivo importante e duplice, per un verso diffondendo la cultura della prevenzione, vera e propria missione dell’ associazione, per altro verso ottenendo un ricavato economico venuto da questa collaborazione che ci consentirà di arricchire il patrimonio tecnico dell’ associazione con l’acquisizione di un ulteriore strumentazione di ultima generazione dedicata alla diagnostica per immagini».
Soddisfatto anche il responsabile di Swarovski, Placido Zuccarello: «l’iniziativa ha riscosso grande interesse presso la nostra clientela che ha apprezzato l’idea di contribuire con i loro acquisti alla realizzazione di un progetto rivolto alla prevenzione e quindi alla salute della collettività».






