Torna alla vittoria l’Ortigia battendo in trasferta a Salerno la Rari Nantes Nuoto 7-9

Il tecnico dell'Ortigia, Gino Leone
Il tecnico dell’Ortigia, Gino Leone

Siracusa – L’Igm  Ortigia torna alla vittoria in trasferta battendo la Rari Nantes Nuoto Salerno per 9 a 7. I biancoverdi, che non vincevano fuori casa dalla 2° giornata di campionato disputata a Bologna, conquistano altri 3 punti importanti in vista del derby stracittadino di sabato prossimo contro la 7Scogli e scavalcano, in classifica, proprio i campani.

R.N. Nuoto Salerno: Ferrifno, Donnabella 1, Lupo, G. Parrilli, Pasca 3, Esposito, Bagnoli 1, Pica 1, Gallozzi, Vuolo, Siani 1, A. Parrilli, Postiglione. All. Grieco

C.C. Ortigia: Patricelli, Polifemo, Abela 2, Puglisi 1, Di Luciano 2, Lisi, Tringali 1, D’Amico, Rotondo 1, Danilovic 2, Vinci, Martelli, Negro. All. Leone

Arbitri: D. Bianco e Sorgente

Note: parziali 1-2, 2-4, 2-2, 2-1. Usciti per limite di falli Puglisi e Rotondo (O) nel quarto tempo. Superiorità  numeriche: Salerno 3/10, Ortigia 6/10. Spettatori 300 circa.

Gara gestita bene sin dall’inizio, con i ragazzi di Gino Leone attenti soprattutto in difesa e bravi nelle ripartenze e nelle finalizzazioni.

I primi due parziali sono terminati a favore di Patricelli e compagni (1-2 / 2-4), che al rientro dal cambio campo hanno anche iniziato ad amministrare il vantaggio. Terzo parziale concluso in parità 2-2, mentre l’ultima frazione di gioco è terminata 2-1 per i padroni di casa.

«Abbiamo disputato una gran partita – ha commentato soddisfatto Gino Leone -. Sono davvero contento di quello che hanno fatto oggi i ragazzi, perché sono stati bravi a non farsi sopraffare dalla tensione emotiva che questa gara, giocata in una vasca difficile per noi, rappresentava. Siamo stati attenti soprattutto in difesa, giocando in maniera quasi impeccabile, e la partita non c’è mai sfuggita di mano. Il risultato poteva essere ancora più rotondo se non avessimo commesso qualche errore in contropiede, ma conta aver vinto. Avevo chiesto ai ragazzi di giocarla con la testa e senza nervosismo, e mi è piaciuta la loro prestazione in questo senso. Siamo l’Ortigia, del resto, e non dobbiamo aver paura di giocarcela contro qualsiasi avversario. Questi tre punti – ha concluso il tecnico aretuseo – sono molto importanti e ci permettono di arrivare al derby di sabato prossimo con questo vantaggio in classifica».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share