
Siracusa Si è svolta questa mattina a Siracusa alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose della città, in piazza Duomo, la festa del corpo della Polizia Municipale in occasione dei festeggiamenti in onore di San Sebastiano.
Alle 10, lo schieramento in piazza dei reparti, che sono stati passati in rassegna dal sindaco, Giancarlo Garozzo, dall’assessore Antonio Grasso e dal comandante del Corpo, Salvatore Correnti.
Subito dopo, la celebrazione della Santa Messa, presieduta dall’arcivescovo mons. Salvatore Pappalardo, nella chiesa di Santa Lucia alla Badia, nel cui altare maggiore è esposto il simulacro di San Sebastiano, compatrono di Siracusa e protettore della Polizia Municipale. Al termine della Messa, come tradizione, sono state consegnate le benemerenze.
Domenica prossima si terrà la processione, alla quale sono stati invitati i Comuni della provincia con il loro gonfalone. Nell’ultimo tratto del percorso il simulacro di San Sebastiano sarà portato a spalla dai Vigili Urbani.