“Striscia la Notizia” torna ad occuparsi del teatro comunale di Siracusa chiuso da oltre 50 anni per restauro

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti
Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti

Siracusa – Il sindaco, Giancarlo Garozzo, verificherà la possibilità di avere i conduttori di “Striscia la Notizia” all’inaugurazione, la prossima primavera, del Teatro comunale.

Ieri sera, dopo la messa in onda, nel noto Tg satirico di Canale 5, di un servizio di Vittorio Brumotti dedicato al cinquantennale restauro del teatro, sono stati gli stesso Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti a manifestare la loro disponibilità ad essere a Siracusa.

«Mi sembra una buona opportunità – afferma il sindaco Garozzo – che mi piacerebbe sfruttare per promuovere la città e far conoscere il teatro restaurato a diversi milioni di italiani. Il servizio di Brumotti, al di là delle critiche sui tempi e sui costi dei lavori, in pochissimi minuti ha reso l’idea della bellezza del nostro monumento e delle sue potenzialità, caratteristiche che non sono sfuggite a due navigati attori come Greggio e Iacchetti. Già stamattina – conclude il sindaco Garozzo – abbiamo parlato con la produzione di Striscia la Notizia, che torneremo a contattare la prossima settimana, augurandoci di riuscire a conciliare l’inaugurazione con gli impegni dei due artisti».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share