
Siracusa – Prosegue in casa dell’Igm Ortigia la preparazione per la sfida di sabato alle 15 alla piscina “Caldarella” contro la Rari Nantes Latina.
Come sempre, ieri doppia sessione di allenamento per i biancoverdi, mentre in serata hanno sfidato in partitella i cugini della 7Scogli dell’ex Aldo Baio. Recuperi, scatti e tanto nuoto, invece, nella mattinata odierna.
Il match di sabato contro i pontini sarà il penultimo del girone di andata. La serie A2, infatti, osserverà un turno di sosta per poi arrivare al giro di boa il 14 febbraio, quando i ragazzi di Gino Leone faranno visita alla Promogest di Cagliari.
Contro i laziali, però, sarà un nuovo banco di prova per Di Luciano e compagni, consapevoli che i cali di concentrazione visti nel match contro Muri Antichi, non saranno più ammessi.
E’ dello stesso avviso anche il montenegrino Damian Danilovic. L’attuale miglior cannoniere degli aretusei, con 25 reti fin qui all’attivo, si è presentato ai microfoni della stampa parlando proprio della prossima gara di campionato.
«Per noi sarà un altro test impegnativo, perché queste partite sono difficili dal punto di vista mentale – ha commentato il mancino Damian Danilovic -. Dovremo entrare in vasca agguerriti dal primo all’ultimo minuto di gioco, rispettando l’avversario senza però temerlo. Abbiamo una buonissima squadra, formata anche da tanti giovani che stanno crescendo ed è normale, quindi, che alcuni di loro possano soffrire ancora la tensione di certe partite. Sabato pomeriggio, davanti al nostro pubblico, dovremo mantenere la giusta concentrazione e lucidità sia in difesa sia in attacco perché, se giochiamo come sappiamo fare, sono sicuro che porteremo a casa altri tre punti».
L’incontro tra Igm Ortigia e Rari Nantes Latina sarà arbitrato da Ruscica ed Ercoli.