
Siracusa – Le Formiche Siracusa tornano a giocare tra le mura amiche del PalaLobello affrontando la formazione dell’Arcadia Bisceglie.
Forti della vittoria esterna di domenica scorsa contro le lucane del Real Stigliano, le aretusee che oltre al giovane talento di Silvia Tringali oggi potranno contare sull’esperienza di Rita Basile, di rientro dopo la squalifica, proveranno a bissare la buona prestazione della scorsa settimana.
In palio contro Bisceglie tre punti fondamentali che consentiranno a Basile e compagne di riprendere a pieno titolo la corsa ai play off, nei piani alti della classifica. L’avversaria di turno, l’Arcadia Bisceglie di mister Ventura, attualmente decima in classifica è reduce dal convincente pareggio casalingo di domenica scorsa contro la seconda della classe, l’Ita Salandra fermata sul 5-5.
Anche in questo caso una prestazione che le pugliesi vorranno a tutti i costi ripetere per emergere dai piani bassi della classifica. L’appuntamento con la gara Le Formiche – Arcadia Bisceglie è per le ore 17.00 al Palasport di Siracusa, arbitreranno Nicolò Leanza (Acireale); Salvatore Panebianco (Acireale); crono: Salvatore Cucuzzella (Ragusa).
«Raccogliamo i frutti di una stagione, – dichiara la presidente Basile – mai messo in dubbio il lavoro di mister Toti. Stiamo crescendo e lo dimostriamo partita dopo partita. È chiaro, – conclude – che ogni gara è a se e oggi davanti al nostro pubblico vogliamo dare continuità al nostro cammino, già dimostrato domenica scorsa a Stigliano, dando sempre il massimo per aspirare all’obiettivo play off».
Le convocate:
Le Formiche: 12) Basile, 1) Tringali, 3) Guardo, 7) Greco, 9) Zagarella, 10) Malato, 11) Magliocco, 14) Steno, 17) Firrincieli, 19) Cerruto, 22) Guagenti, 23) Caserta. All. La Bianca.