
Siracusa – L’Igm Ortigia ha ripreso regolarmente gli allenamenti radunandosi alla piscina “Caldarella” agli ordini del preparatore Marco Conti. Nonostante il turno di sosta previsto per questo sabato, Patricelli e compagni sono tornati in vasca e hanno svolto un lavoro di carico atletico che, come stabilito dallo staff tecnico, proseguirà anche nei prossimi giorni.
Il programma, infatti, prevede tanto nuoto e alcune intense sedute in palestra. Per mantenere invariato anche il ritmo di gara, inoltre, saranno organizzate delle partite di allenamento contro la Nuoto Catania che si giocheranno, molto probabilmente, domani sera alla Cittadella dello Sport di Siracusa, e sabato pomeriggio alla “Scuderi” di Catania.
Il campionato di A2 riprenderà, poi, sabato 14 febbraio, con l’Ortigia impegnata a Cagliari nell’ultima sfida del girone di andata contro la Promogest.
Nella giornata di domenica, invece, è andato in scena il secondo turno del campionato di pallanuoto Under13. L’Ortigia di mister Peppe Cassia, impegnata in casa contro la Nuoto Catania “A”, ha dovuto cedere ai pari età etnei, perdendo per 7-11.
Questa la formazione biancoverde che ha preso parte all’incontro: Agricola, Cassia, Ambrogio, Polifemo, Capodicasa, Calore, Motta, Conti, Savalli, Leone, Russo, Pollini, Cortese, Zagarini, Izzi.
«Era un impegno difficile – ha commentato il tecnico Cassia – e la Nuoto Catania ci è stata superiore e ha meritato la vittoria. Abbiamo sbagliato molto in fase conclusiva e dovremo lavorare ancora tanto per migliorare».
Sempre domenica, infine, alle piscine Nesima di Catania si è svolto l’11° Trofeo Sant’Agata di nuoto Master. Per il Circolo Canottieri Ortigia hanno partecipato Vincenzo Ira, primo nei 50 m. e 100 m. farfalla Master 65, e Marco Torrisi, secondo nei 50 m. e 100 m. dorso Master 35.