
Siracusa – Doppio derby siciliano di scena domani nella 7° giornata di ritorno del girone C di serie A di Calcio a 5 Femminile, ad affrontarsi così come accaduto nel girone d’andata, a Palermo, Futsal P5 – Iron Team, e a Siracusa, Le Formiche – Vittoria Calcetto.
Un derby molto sentito quello ibleo che lo scorso nove novembre, sancì il successo della compagine ipparina allenata da mister Nobile, per 2-1.
«Le ragazze si sono allenate bene durante questa settimana – ha dichiarato Toti La Bianca -. Grande entusiasmo per il pareggio di domenica scorsa col Salinis ma anche con i piedi per terra, perché dobbiamo essere consapevoli che ogni gara è a se e inoltre parliamo di un derby molto sentito quindi dovremo scendere in campo con la massima concentrazione, fare una partita attenta, impostandola bene sin dall’inizio e capitalizzando al massimo ogni giocata. Rientra Malato ma dovremmo ancora fare a meno di Cerruto, infortunata – in ogni caso conto su una buona prestazione da parte della squadra per conquistare i tre punti in palio grazie anche al sostegno del 6° giocatore in campo, il nostro pubblico che ci segue sempre caloroso».
Tre le lunghezze che separano le blu aretusee dal Vittoria, reduce dalla pesante sconfitta di domenica scorsa ad opera dell’Ita Salandra con il sonoro risultato di 12-2. A favore della formazione ipparina i risultati dei precedenti derby siciliani, ultimo dei quali quello di due settimane fa a Palermo in casa del Futsal P5 terminato 1-1 ma a prevalere nella gara d’andata erano state le iblee vincendo 3-2.
Arbitri: Pasquale Caruso (Messina); Carmelo Loddo (Reggio Calabria); crono: Giovanni Alibrio (Siracusa).
Le convocate:
12)Basile, 1)Tringali, 3)Guardo, Trigilio 9)Zagarella, 11)Magliocco, 14)Steno, 17Firrincieli, 22)Guagenti, 23)Caserta. All. La Bianca.