Pallanuoto maschile A2, l’Ortigia si prepara all’incontro di sabato con la TGroup Arechi

Marco Conti
Marco Conti

Siracusa – L’Ortigia si prepara alla prossima gara di campionato in programma sabato pomeriggio, a Salerno, contro la TGroup Arechi (Arbitri: Bianchi e Piccoli). I biancoverdi, che ieri sera hanno annullato l’allenamento per il maltempo abbattutosi in città, hanno ripreso a nuotare questa mattina agli ordini del preparatore atletico Marco Conti. Questa sera, invece, scenderanno in vasca per una partita di allenamento contro la 7Scogli di Aldo Baio.

Per i ragazzi di Gino Leone, quello di sabato pomeriggio in Campania, sarà l’ennesimo test importante in un campionato che, fin qui, li ha comunque visti protagonisti. La squadra, seconda in compagnia del Civitavecchia e ad un solo punto dalla capolista Roma Nuoto, viaggia infatti con un’ottima media ed è tra le più in forma del Girone Sud di A2.

Il merito di tutto questo va certamente attribuito alla società, che sta credendo nel progetto giovani, a Gino Leone, che riesce sempre a tirare il meglio dai suoi ragazzi, agli stessi giocatori biancoverdi, che sono gli artefici dei successi in campo, e al preparatore Conti, il quale impartisce con professionalità e rigore i programmi di allenamento atletico.

Proprio quest’ultimo, al termine della seduta di stamattina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul buon momento della squadra e sul campionato.

«Sono davvero fortunato ad avere un gruppo di ragazzi che reputo dei veri e propri atleti – ha esordito Marco Conti -. Molti di loro li conosco da diversi anni poiché provengono dalle squadre Under. Mi piace constatare, quindi, anche la continua crescita dei ragazzi più giovani, dovuta proprio al fatto che i nostri programmi di allenamento non sono mai improvvisati. Ogni anno, infatti, analizziamo i punti deboli e cerchiamo sempre di lavorare per migliorare. Questo è un campionato molto difficile perché, nonostante ci sia un gruppetto di quattro-cinque squadre di vertice, anche le altre possono rappresentare delle insidie per via della loro imprevedibilità. Noi insieme alla Roma siamo stati probabilmente quelli più continui dall’inizio della stagione, senza dimenticare ovviamente anche il Civitavecchia. Nelle ultime settimane – ha concluso Marco Conti – ci siamo allenati tanto per affrontare al meglio le prossime gare che, per noi, saranno davvero difficili. Nulla è già deciso, quindi, e sono convinto che anche le squadre che finora hanno trovato qualche difficoltà, nel girone di ritorno verranno nuovamente fuori».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share