Appuntamento lunedì alla Camera di Commercio per discutere del piano per l’occupazione giovanile “Garanzia Giovani”

giovani_lavoro_disoccupazioneSiracusa – “Garanzia Giovani”, il piano europeo per la lotta alla disoccupazione che riguarda i giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni, sarà lunedì al centro dell’incontro promosso dalla Regione, dal Comune e dalla Camera di Commercio di Siracusa nel salone dell’ente camerale con inizio alle ore 9,30.

All’appuntamento interverranno l’assessore alla Politiche Giovanili del Vermexio, Valeria Troia, il presidente della Consulta giovani imprenditori della Camera di commercio, Gianpaolo Miceli, il direttore dell’Ufficio provinciale del lavoro, Domenico Amich, e il responsabile Politiche attive per il lavoro del Centro per l’impiego, Enrico Tamburella.

«Il Comune – afferma l’assessore Valeria Troiacollabora alla divulgazione tra i destinatari di questa importante opportunità per i giovani che finora sono rimasti fuori dal mercato del lavoro. Garanzia giovani prevede finanziamenti ai Paesi che mettono in campo politiche attive per l’occupazione e con tassi di disoccupazione superiori al 25 per cento. Il programma è rivolto non solo a chi non ha un lavoro ma anche a chi è fuori dai percorsi formativi e scolastici».

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share