PRIOLO – I Carabinieri della stazione Priolo, al termine di indagini, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto due giovani minorenni di origine nigeriana, di 16 e 17 anni, ospiti di una struttura di prima accoglienza per migranti nella città industriale, responsabili di rapina aggravata in concorso.
I due nigeriani, dopo aver notato un giovane di Priolo nella zona di San Focà, intento a passeggiare con la propria fidanzata, lo hanno avvicinato e dietro la minaccia di un’aggressione fisica si sono fatti consegnare il cellulare i-phone, dandosi ad immediata fuga.
Avviate immediatamente le indagini, i militari dell’Arma sono riusciti dapprima a recuperare, grazie alla collaborazione dei responsabili della struttura di accoglienza, il telefono cellulare sottratto, restituendolo alla vittima.
In seguito, terminate le perquisizioni a tappeto, dagli elementi desunti si è riusciti a risalire agli autori della rapina che, al termine delle formalità di rito, sono stati associati all’Istituto di prima accoglienza minori di Catania, a disposizione dell’autorità giudiziaria per minori.