“Arrivano le bibliotechine” per i bambini della Circoscrizione Epipoli con letture ad alta voce e laboratori creativi

Le bibliotechine "In vitro"
Le bibliotechine “In vitro”

SIRACUSA – La Biblioteca di Circoscrizione Epipoli, nell’ambito del progetto “In Vitro”, promosso dall’ex Provincia Regionale di Siracusa, oggi Libero Consorzio Comunale,  organizza, come fa sapere il presidente della Circoscrizione Epipoli, Salvatore Russo, l’evento “Mi leggi una storia per favore… sotto un cielo di stelle”

L’appuntamento si svolgerà  giovedì alle ore 15,00  presso la Biblioteca della Circoscrizione Epipoli di Via Monte Lauro 12, e consisterà in letture ad alta voce di libri che hanno come tema la “Buonanotte”, laboratori creativi e ninne-nanne per bambini da 0 a 3 anni, accompagnati dai  genitori.

Saranno presenti l’assessore al Decentramento, Antonio Grasso, l’assessore alle Politiche Culturali, Valeria Troia, il dirigente dello stesso assessorato, Rosaria Garufi, il direttore del S.B.R.,  Anna Reale e la responsabile della Biblioteca di Circoscrizione, Giuseppina Catania.

Il programma:

Ore 15,00 – Saluti delle autorità presenti.

Distribuzione del materiale informativo e breve relazione sul  tema: “I benefici della lettura ad alta voce nella fascia di età dai 0 ai 3 anni”, a cura della dottoressa Lucia Sorano e della dottpressa Ivana Occhipinti, promotrici della lettura.

Attività

Lettura ad alta voce  delle promotrici della lettura: Tony Ross “Non voglio andare a letto” Edizioni Lapis, Clavis “Buonanotte a tutti” Edizioni Prima Infanzia, “Non ho sonno”  Edizioni Lapis.

Laboratorio creativo

I bambini saranno  guidati in attività creative manuali con il tema della notte. I piccoli, insieme ai genitori, concluderanno il laboratorio con attività di gruppo che lascino un ricordo del loro pomeriggio in Biblioteca.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share