SIRACUSA – L’avrebbe seguita da giorni e poi l’ha aggredita tentando di abusare di lei, arrestato ieri un extracomunitario dai Carabinieri.
Si tratta di Mohhammed Hussaein, per lui l’accusa è di violenza sessuale e ingresso illegale nel territorio italiano.
La vittima è una donna della provincia di Siracusa che è riuscita ad opporsi al suo aggressore, che tra l’altro non conosce, a scappare e raggiungere il Pronto Soccorso per ricevere le cure del caso. Da qui la denuncia ai militari dell’Arma che lo hanno individuato ed arrestato.
Secondo la ricostruzione fatta dai Carabinieri, l’uomo, alcuni giorni fa, dopo aver seguito per diverso tempo la propria vittima, una donna residente in provincia di Siracusa, l’ha strattonata impedendole di muoversi e ha tentato di abusare di lei nelle vicinanze della propria autovettura parcheggiata lungo il bordo strada.
La vittima, come abbiamo detto, riusciva ad opporsi al suo aggressore e a scappare. A quel punto veniva avviata una capillare attività investigativa per risalire all’autore della tentata violenza che, grazie alle informazione acquisite e all’analisi delle abitudini della donna, i Carabinieri sono riusciti in breve tempo ad identificare e a fermare, trasferendolo nel carcere di Cavadonna in attesa di giudizio. Il fermo è stato convalidato nella giornata di oggi.