Seconda sconfitta consecutiva per l’Ortigia battuta 13-10 dal Telimar Palermo

Foto d'archivio
Foto d’archivio

PALERMO – L’Igm Ortigia perde il derby contro il Telimar Palermo e colleziona così la seconda sconfitta consecutiva. Finisce 13-10 per i padroni di casa ma, a pesare sul risultato finale, è l’espulsione definitiva per ingiuria fischiata dall’arbitro Pinato a Damian Danilovic nel corso del primo tempo.

Telimar Palermo: Sansone, Zubcic 2, Galioto, C. Geloso, Fabiano 3, D’Aleo 3, Lo Dico, D. Geloso, Lo Cascio 2, Calabrese 1, Raimondo 1, Calò 1, Adelfio. All. Puleo

C.C. Ortigia: Patricelli, Polifemo 1, Abela 1, Puglisi 1, Di Luciano 4, Colasanto, Motta, D’Amico, Rotondo, Danilovic 2, Vinci, Martelli 1, Negro. All. Leone

Arbitri: Guarracino e Pinato.

Note: parziali 1-3, 5-5, 3-0, 4-2. Usciti per limite di falli Galioto (T) nel terzo tempo, Abela (o) nel quarto tempo. Espulso Danilovic (O) nel secondo tempo per proteste. Superiorità numeriche: Telimar 2/7, Ortigia 4/11. Spettatori nessuno per inagibilità della tribuna.

Match che si era subito messo in discesa per i biancoverdi, andati in vantaggio con una doppietta dello stesso mancino montenegrino e con una rete del solito Sebi Di Luciano. Il primo quarto si concludeva col vantaggio dell’Ortigia per 1-3, ma l’uscita anticipata di Danilovic rimetteva in partita i palermitani.

Seconda frazione di gioco ancora a favore dei ragazzi di Gino Leone, che chiudevano con il punteggio di 8-6 dopo aver avuto anche quattro gol di scarto. Emblematici, quindi, gli ultimi due tempi di gioco, con i padroni di casa che, galvanizzati, rimettevano in parità l’incontro e superavano definitivamente l’Ortigia, chiudendo il terzo tempo avanti di un gol (9-8), e il quarto con il risultato finale di 13-10.

Grande amarezza per il tecnico aretuseo Gino Leone, dispiaciuto per il secondo episodio arbitrale dubbio fischiato contro i biancoverdi negli ultimi sette giorni.

«Come la settimana scorsa contro la Nuoto Cataniaha commentato Leone -, anche questo pomeriggio siamo stati penalizzati da una decisione arbitrale che ha compromesso la nostra partita. È normale che affrontando partite delicate come queste senza i nostri giocatori migliori, tutto diventi per noi molto più difficile. L’espulsione odierna di Danilovic, insieme all’assenza di Daniele Lisi, ci ha reso la gara tutt’altro che semplice. Nonostante tutto, però, i ragazzi si sono impegnati e hanno cercato in tutti i modi di rimanere in partita. Abbiamo commesso sicuramente qualche errore di troppo – ha concluso il tecnico aretuseo – e concesso dei gol evitabili ma non posso che ringraziare la mia squadra, perché anche oggi l’ho vista lottare e ha disputato davvero una partita eccezionale».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share