Pachino, i Carabinieri sequestrano 430 tra giocattoli e prodotti cosmetici in un negozio di cinesi, denunciata la proprietaria

Foto d'archivio
Foto d’archivio

PACHINO – Nel giornata di ieri i Carabinieri della stazione di Pachino, nel corso di una serie di controlli finalizzati al contrasto della contraffazione e ad evitare l’immissione al consumo di beni posti in vendita senza essere stati assoggettati alle procedure di certificazione, hanno sequestrato 430 tra giocattoli e prodotti cosmetici in un negozio gestito da cinesi.

Ad essere denunciata è stata una cittadina cinese di 30 anni, W. X., titolare di un negozio a Pachino. I Carabinieri hanno rilevato irregolarità connesse con la detenzione e la rivendita di vari prodotti, in particolari prodotti cosmetici e giocattoli privi del marchio di conformità “CE” (spesso dissimulato dal logo “china export”), nonché riportanti marchi contraffatti.

Tutti gli articoli, posti sotto sequestro, sono stati rinvenuti esposti sugli scaffali di vendita, quindi pronti per essere immessi in consumo. La titolare del negozi, inoltre, sarà segnalata anche alla Camera di Commercio di Siracusa per le violazioni previste dal decreto legislativo 206 del 2005 (codice del consumo) per le quali sono previste sanzioni fino a 25.000 euro, nonché per la successiva confisca e distruzione dei prodotti sequestrati.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share