“Sicilia d’inverno”, sino al 30 aprile ancora opportunità e convenienza per le vacanze nell’isola

Venerdì Santo a Taormina
Venerdì Santo a Taormina

SIRACUSA – Non ci sottraiamo, come giornale, nel compito di promuovere la Sicilia e la provincia di Siracusa, convinti delle potenzialità turistiche e delle risorse storiche, culturali, paesaggistiche insieme ad un patrimonio popolare e delle tradizioni, che questa terra possiede, che possono e devono diventare valore aggiunto nello sviluppo e nella crescita economica per i siciliani.

Cogliamo, pertanto, l’iniziativa di Siracusa Turismo, la società consortile della Camera di Commercio di Siracusa, per le vacanze pasquali.

La settimana di Pasqua, infatti, è un’occasione unica per visitare la Sicilia con i suoi riti sacri che, fra tradizione e folklore, fanno da cornice alle sue bellezze storiche e culturali.

Chi ancora non avesse deciso dove trascorrere le vacanze di Pasqua o vuole organizzarsi una vacanza o un week end entro il 30 aprile può usufruire dell’iniziativa di “Sicilia d’Inverno”, con offerte scontate sia per i soggiorni negli hotel convenzionati, sia sui voli Vueling con destinazione Catania.

La Sicilia, per il clima favorevole, per la bellezza dei suoi paesaggi e quale Regione italiana con il numero più elevato di siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco  rappresenta un’area di eccellenza per vari aspetti. La Sicilia regala una Pasqua o una vacanza tra le orme di antiche civiltà, tra natura, sole, mare e squisitezze enogastronomiche.

Oggi la Sicilia offre un motivo in più per sceglierla come meta per una vacanza. Grazie all’iniziativa “Sicilia d’Inverno”, concedersi alcuni giorni in questo affascinante territorio è anche conveniente. Infatti, chi prenota sul portale www.siciliadinverno.it e soggiorna almeno 2 notti, entro il 30 aprile, avrà uno sconto di almeno il 20% del costo dell’hotel. E c’è di più, la Sicilia si avvicina al resto dell’Italia grazie agli sconti sui voli di andata e ritorno operati da Vueling da Roma e Firenze verso Catania, coniugando così grandi emozioni con un grande risparmio.

L’iniziativa di “Sicilia d’Inverno”, promossa da SAC (Società Aeroporto Catania) e coordinata da Siracusa Turismo, è un’iniziativa di comarketing insieme alle compagnie aeree e gli albergatori,  condivisa e supportata da parte di associazioni quali Confindustria Alberghi e Turismo Sicilia, Confcommercio Federalberghi, Confesercenti AssoTurismo Sicilia, il Distretto della Valle dei Templi e Sicilia Convention Bureau.

«Considerato che all’iniziativa – dichiara Sebastiano Bongiovanni presidente di Siracusa Turismo –  hanno aderito, e possono ancora farlo, gli operatori alberghieri presenti nelle vari province dell’Isola, “Sicilia d’Inverno 2015” si configura come un progetto globale di marketing turistico regionale che mette in rete destinazioni e operatori sotto l’unico brand “Sicilia”».

Per saperne di più, si può visitare il sito www.siciliadinverno.it o telefonare al n. 0931.1756232

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share