
PALAZZOLO – Ottimo test, ieri pomeriggio, per la formazione guidata da Massimo Attardo, che, al fine di preparare nel migliore dei modi l’ultimo impegno della regular-season in programma domenica a Comiso, ha disputato un’amichevole con il Noto, formazione che milita nel campionato di serie D, sul sintetico del comunale “Alessadro Scrofani Salustro” di via Campailla.
Ed i gialloverdi, al cospetto di una formazione esperiente e di grande qualità, si sono davvero ben comportati chiudendo la gara sul 2 a 2 in virtù delle reti messe a segno dai giovani attaccanti Lorenzo Gennarini e Giuseppe Raeli (per i granata, invece, sono andati in gol Cocuzza e Butera).
Palazzolo che, dopo aver disputato un bel primo tempo giocando alla pari con i “cugini”, nella ripresa ha schierato ben otto giocatori della “Juniores”: in gran spolvero, su tutti, proprio l’attaccante palazzolese Lorenzo Gennarini, che domenica, nella trasferta col Comiso, tornerà in campo dal primo minuto dopo aver scontato la squalifica di quattro giornate rimediata a Gela.
«Abbiamo tantissima voglia di giocare questi play-off, obiettivo che inseguiamo da molto tempo, – ha tenuto a sottolineare Gennarini – e, anche se siamo già certi del quinto posto, i tre punti in palio a Comiso possono rivelarsi fondamentali. Bisogna vincere senza pensare agli altri risultati in modo da mantenere invariato il distacco dall’Atletico Gela. La squadra è in gran forma, è carica e determinata, ed io, con i gol e la voglia di fare bene dopo lo stop forzato, intendo dare il mio contributo affinchè il calcio a Palazzolo possa tornare nelle categorie che merita».
La gara di domenica, il cui calcio dì’inizio è previsto per le 16, verrà diretta dal fischietto di Acireale Marco Mirabella, che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Josè Pagano e Giombattista Giombarresi della sezione di Ragusa.