Da domani a mercoledì confronto a Siracusa sui progetti culturali del sud-est, presenti anche Catania e Ragusa

siracusa_panorama_900SIRACUSA-  Attivare la ricerca di nuovi modi di fare cultura oggi in Italia. È la mission che l’associazione “cheFare” intende promuovere con il doppio  appuntamento in programma il martedì e mercoledì a Siracusa, organizzato grazie alla collaborazione con l’assessorato alle Politiche culturali, l’Impact Hub di Siracusa, e con il supporto del Consorzio per la Tutela del Limone Igp.

Il programma prevede per martedì, dalle 9:30 alle 18:30, un incontro con gli operatori culturali invitati a raccontare la loro esperienza e presentare eventuali progetti in fase di elaborazione.

Il giorno dopo, mercoledì, dalle 9:30 alle 13:30, momento di confronto con le Istituzioni per individuare come gli enti pubblici interagiscono con gli sviluppi dell’economia culturale e conoscere le politiche attivate nei territori.

Per il Comune parteciperanno gli assessori al Turismo, Spettacolo e Politiche Culturali, Francesco Italia; alle Politiche Giovanili, Educative, e Decoro Urbano, Valeria Troia; alle Attività Produttive, Teresa Gasbarro.

Saranno inoltre presenti Orazio Licandro e Stefania Campo, assessori alle Politiche Culturali di Catania e Ragusa; Bertram Niessen e Marianna De Martin, rispettivamente presidente e responsabile produzione di “cheFare”; Simonetta Arnone, preside del Liceo artistico Gagini; Francesca Castagneto, presidente del Corso di Laurea Magistrale in Architettura; e Fabio Moschella, presidente del “Consorzio di Tutela del Limone di Siracusa Igp”.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share