
SIRACUSA – Strani atti vandalici quelli che negli ultimi due giorni si sono verificati in alcune aree di parcheggio della città di Siracusa nei pressi del centro storico di Ortigia, al Talete e in Riva Nazario Sauro.
Ben 15 auto, tutte appartenente ad una società di autonoleggio all’aeroporto di Catania, in uso a turisti in visita a Siracusa, si sono ritrovate con i pneumatici tagliati, tutti e quattro.
Fatto inusuale, visto che tra centinaia di auto, quelle scelte sono state proprio quelle prese a noleggio, pur non presentando alcun segno identificativo.
Non è certo una bella operazione di marketing per la città di Siracusa che sta cercando di correre ai ripari impegnando Polizia Municipale e Polizia di Stato. Sono così in corso indagini per fare luce di questo “strano” episodio di vandalismo.