
Siracusa – C’è attesa in casa del Siracusa per l’incontro di domani contro il Giarre. Un derby che in casa azzurra nessuna sottovaluta.
«In questo campionato sono tutte partite difficili – afferma il tecnico del Siracusa, Giuseppe Anastasi – Il Giarre viene dal successo sulla capolista Igea Virtus. Sarà una sfida molto impegnativa, serve la massima concentrazione. Stiamo preparando una partita maschia, sarà molto importante aver lavorato bene a livello agonistico. Mi aspetto un Giarre che viene qui ad aggredire i nostri attaccanti sin dall’inizio per cercare di non farci trovare gli spazi giusti. Stiamo lavorando tanto sul profilo caratteriale».
Una sfida che fortunatamente si giocherà in casa, al “Nicola De Simone”, con la Curva Anna e il settore Tribuna aperti. L’ok della commissione di vigilanza è arrivato.
«Alcune volte rimango davvero senza parole – aggiunge il tecnico -. Il “De Simone” ha tantissimi anni ma è stato spesso sistemato, adesso non capisco il perchè di tutto ciò. Nelle stagioni passate tutte queste problematiche non sono venute fuori. Sarebbe stato assurdo non far vedere la partita ai tifosi. Sarebbe stato come dare uno schiaffo ai ragazzi che ci seguono ovunque in trasferta a centinaia di chilometri. Non sarebbe stato corretto verso loro e verso noi che con il calore del pubblico siracusano abbiamo una spinta in più».
Match aperto anche ai tifosi ospiti, con fischio d’inizio alle 15,30 da parte del signor Davide La Terra di Ragusa, mentre gli assistenti saranno Paolo Spadaro e Josè Pagano anche loro della sezione di Ragusa.
Intanto, la società, attraverso i propri canali ufficiali, intende ringraziare pubblicamente un tifoso siracusano che da anni vive all’estero per motivi di lavoro e che, nonostante ciò, ha acquistato simbolicamente un abbonamento di Tribuna. La tessera verrà utilizzata, così come richiesto, esclusivamente per fini sociali e consegnata di partita in partita ad un tifoso meno fortunato che non può permetterselo, così da regalargli la possibilità di vivere a pieno la propria passione per la squadra di calcio della città.