
Siracusa – Martedì prossimo, alle 10, presso la Sala Conferenze del Palazzetto dello Sport, il Coni e l’Assessorato Politiche Sociali del Comune di Siracusa, nel corso di una conferenza stampa, presenteranno il progetto “Noi ci siamo”, indirizzato allo svolgimento delle attività motorie dei disabili psico-relazionali.
Il progetto è già al suo quarto anno di vita e vede sempre il Comune di Siracusa quale partner in considerazione della importante valenza sociale che l’iniziativa ricopre. Al progetto aderiscano anche il Rotary Club di Siracusa Monte Climiti e il Panathlon Club Siracusa.
L’iniziativa si articolerà in due sedute settimanali da svolgersi presso il Campo Scuola Pippo Di Natale e presso un impianto sportivo scolastico cittadino. Nel corso del progetto sono previsti dei test al fine di verificare quali miglioramenti l’attività motoria abbia apportato agli utenti.
Alla conferenza stampa saranno presenti il presidente del Coni, Pino Corso, l’assessore alle Politiche Sociali, Liddo Schiavo, il responsabile del Panathon Club Siracusa, Gaetano D’Agata, e del Rotary Club Siracusa Monte Climiti, Natale Bordonali.