
ROSOLINI – Insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica, lo scorso 2 giugno, il maresciallo Rosario Avila, comandante della stazione dei Carabinieri di Rosolini.
Presente alla cerimonia nel piazzale IV Novembre della capitaneria di Porto di Siracusa, in occasione della Festa della repubblica, anche una delegazione del Comune di Rosolini con il vice sindaco Salvatore Latino.
Il sindaco Corrado Calvo si è voluto congratulare con il comandante Avila inviandogli un messaggio.
«Egregio comandante – scrive il primo cittadino di Rosolini -, sono lieto di porgere a nome mio, dell’intera amministrazione e di tutta la cittadinanza, le più vive congratulazioni e felicitazioni per il prestigioso e meritato riconoscimento di Cavaliere a lei conferito dal presidente della Repubblica. Una significativa riconoscenza che depone a favore della sua riconosciuta dedizione al lavoro e capacità professionale che la nostra cittadinanza ha potuto sperimentare per l’importante contributo dato dall’arma dei carabinieri alla nostra comunità nel promuovere valori di legalità e civile convivenza rinforzando sempre più il legame tra cittadini e istituzioni. Nel rinnovarle la gratitudine di noi tutti per il servizio da lei svolto a favore della nostra cittadinanza, le auguro di poter svolgere per tutti noi il suo lavoro con lo stesso rigore e la stessa efficienza di sempre affinchè, a questo riconoscimento, ne possano seguire, in futuro, tanti altri ancora».