SIRACUSA – Fine settimana di disagi e code nel tratto autostradale Siracusa – Cassibile, così come ogni anno in piena stagione estiva, in particolare adesso che il tratto è interessato dai lavori di sistemazione dei caselli tristemente balzati alla cronaca per la loro “strana” collocazione tra le corsie.
A registrare i disagi delle migliaia di persone che percorrono quel tratto per raggiungere le zone balneari, e a chiedere l’intervento dell’Amministrazione comunale di Siracusa, è il consigliere comunale Salvo Sorbello.
«Siamo ancora all’inizio dell’estate ed il caos regna nel tratto autostradale tra Siracusa e Cassibile: file interminabili e migliaia di persone bloccate per ore – rileva Salvo Sorbello -. Lavori in corso che durano da quasi un anno, senza turni straordinari per accelerare i lavori, provocano disagi notevolissimi, aggravati dalla chiusura del ponte sul Cassibile. Questi lavori si trovano nel territorio del Comune di Siracusa e chiedo quindi all’Amministrazione di intervenire con forza presso il Governo regionale per alleviare quantomeno i problemi attuali. La politica serve a risolvere i problemi e non a guardare altrove. Torno quindi a domandare al sindaco di intervenire subito – conclude Sorbello – e con decisione presso il Consorzio delle Autostrade Siciliane affinché si trovino al più presto le soluzioni più idonee. Si apra intanto lo svincolo per la Maremonti e si studino interventi di emergenza per una situazione che è un’emergenza vera e propria!»