Autostrada Siracusa – Cassibile, Salvo Sorbello rileva i disagi e le code mentre lo svincolo Maremonti resta chiuso

autostrada-codeSIRACUSA – Fine settimana di disagi e code nel tratto autostradale Siracusa – Cassibile, così come ogni anno in piena stagione estiva, in particolare adesso che il tratto è interessato dai lavori di sistemazione dei caselli tristemente balzati alla cronaca per la loro “strana” collocazione tra le corsie.

A registrare i disagi delle migliaia di persone che percorrono quel tratto per raggiungere le zone balneari, e a chiedere l’intervento dell’Amministrazione comunale di Siracusa, è il consigliere comunale Salvo Sorbello.

«Siamo ancora all’inizio dell’estate ed il caos regna nel tratto autostradale tra Siracusa e Cassibile: file interminabili e migliaia di persone bloccate per ore rileva Salvo Sorbello -. Lavori in corso che durano da quasi un anno, senza turni straordinari per accelerare i lavori, provocano disagi notevolissimi, aggravati dalla chiusura del ponte sul Cassibile. Questi lavori si trovano nel territorio del Comune di Siracusa e chiedo quindi all’Amministrazione di intervenire con forza presso il Governo regionale per alleviare quantomeno i problemi attuali. La politica serve a risolvere i problemi e non a guardare altrove. Torno quindi a domandare al sindaco di intervenire subitoconclude Sorbelloe con decisione presso il Consorzio delle Autostrade Siciliane affinché si trovino al più presto le soluzioni più idonee. Si apra intanto lo svincolo per la Maremonti e si studino interventi di emergenza per una situazione che è un’emergenza vera e propria!»

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share