
SIRACUSA – Sono tre le interrogazioni presentate dal consigliere di Siracusa Democratica Alberto Palestro per il Consiglio comunale di domani al Vermexio.
La prima interrogazione riguarda la viabilità all’ingresso di Siracusa dalla ex satatale 124, dove, secondo Palestro “si crea un caos quotidiano che impedisce o rende difficoltoso anche casi di emergenza pubblica, come Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine e ambulanze del 118”.
Palestro propone di progettare una bretella di deviazione per la fluidità del traffico, anzi, ricorda che in tal senso esiste già un progetto giacente presso l’ex Provincia regionale di Siracusa.
La seconda interrogazione attenziona la situazione critica degli uffici comunali, la loro manutenzione, la sicurezza, la salubrità, e la funzionalità degli stessi uffici.
«Troppe criticità – afferma Palestro – ascensori per il pubblico guasti da tempo, climatizzazione guasta, arredi e condizioni di salubrità in molti uffici precari. Occorre una seria programmazione per rendere al massimo l’operatività del personale comunale e rendere un servizio migliore ai cittadini utenti».
Infine, la terza interrogazione ha come tema il disastrato servizio di trasporto urbano. Il consigliere di Siracusa Democratica fa rilevare la mancanza di collegamenti con la periferia, e guarda alle prospettive future, dato i rapporti ormai deteriorati con l’Ast.
«Situazione –conclude Alberto Palestro – ormai insostenibile ed assolutamente improcrastinabile».