
NOTO – Ancora un nuovo arrivo per il Noto in vista del nuovo campionato di serie D. I granata si sono infatti assicurato le prestazioni di Giuseppe Librizzi, giocatore duttile, centrocampista e difensore centrale, classe 1982, da circa dieci stagioni in Lega Pro.
Dotato di grande carisma e acume tattico, è abile sia a dettare i ritmi di gioco che nelle chiusure delle sortite avversarie.
Originario di Paternò, ha militato nella squadra della sua città in serie C1 oltre che nel Giulianova e nel Manfredonia. Numerose presenze anche in serie C2 con l’Acireale, Fidelis Andria e Paganese. Giuseppe Librizzi in serie D ha vissuto stagioni importanti a Milazzo, Trapani, Acireale e Due Torri. L’ultima stagione l’esperto difensore l’ha trascorsa alla Tiger Brolo.

Intanto, sarà ancora Gabriele Ferla a difendere la porta del Noto calcio. Per la terza stagione consecutiva l’estremo difensore ha deciso di legarsi ai colori granata. Ferla aveva annunciato che la sua priorità era la permanenza al Noto e sono bastati pochi minuti di colloquio con i vertici dirigenziali per la riconferma in granata.
Ferla è arrivato a Noto dal Ragusa nel mese di gennaio del 2014 e la scorsa stagione ha contribuito alla salvezza dei granata con le sue parate. Tra le sue prime squadre in carriera c’è stato il Messina in serie A, due stagioni le ha trascorse al Gela in serie C2 e in serie D ha vestito le maglie di Brindisi, Palazzolo e Ragusa.
Dopo l’acquisto di Bertolo e Librizzi, la riconferma di Ficarrotta, Gabriele Ferla è il quarto calciatore a disposizione di mister Gaspare Cacciola.