
SIRACUSA – E’ durata poco più di 60’ la prima partitella in famiglia del Città di Siracusa disputata al De Simone. Il tecnico Lorenzo Alacqua ha schierato rossi contro bianchi e per la cronaca ad imporsi sono stati i primi con reti di Mascara (2), Infimo (2) e il giovane Boscarino, mentre per i bianchi aveva aperto le danze Petrullo.
Assenti Addamo, Scordino, Nespoli e Tommaselli. Il gran caldo ha notevolmente condizionato il test come conferma il mister azzurro.
«Siamo solo al quarto giorno di preparazione – spiega il tecnico – il clima è micidiale, ma ho avuto buone indicazioni da parte di qualche giovane. Procediamo con gradualità, con l’obiettivo di essere in condizione per i primi impegni ufficiali».
Intanto in squadra è arrivato un nuovo rinforzo. Si tratta del 30enne modicano, Francesco Vindigni, difensore, la scorsa stagione all’Akragas.
Lunedì pomeriggio alle 16,30 al Centro sportivo “New Aurora” di viale Epipoli 136 sarà presentato ufficialmente l’intero staff dell’Accademia del Calcio Città di Siracusa.
All’incontro prenderanno parte il direttore generale dell’Asd Città di Siracusa, Simona Marletta, il responsabile del settore giovanile Christian Romano e tutto il team dirigenziale e tecnico dell’Accademia del Calcio Città di Siracusa.