
SIRACUSA – Allenamento mattutino per il Città di Siracusa, prima del rompete le righe. Gli azzurri si ritroveranno lunedì pomeriggio al De Simone per la ripresa della preparazione.
Seduta defaticante per chi ha giocato ieri sera a Palazzolo, mentre per gli altri lavoro lattacido e partita a tema per un totale di quasi un’ora. Solo fisioterapia per Peppe Mascara, alle prese con problemi alla caviglia.
Al termine dell’allenamento mister Alacqua si è intrattenuto con i media per fare un primo bilancio di stagione.
«L’amichevole di ieri sera ha fornito buone indicazioni – spiega il tecnico azzurro – ma è chiaro che siamo ancora incompleti. Paradossalmente questo ritardo dell’avvio del campionato, potrebbe essere utile».
Alacqua si sofferma proprio sullo slittamento della stagione regolare.
«È una cosa molto strana – aggiunge – che sta sconvolgendo la programmazione di tutte le squadre. Cercheremo di organizzare amichevoli anche con squadre di serie superiori per verificare meglio la nostra condizione, e affinare gli schemi».
I tanti tifosi al seguito nella vicina trasferta iblea, non sono passati inosservati anche al tecnico eoliano.
«Siamo molto contenti e sono convinto che la gente stia apprezzando gli sforzi della società – conclude Alacqua -. So perfettamente che il pubblico siracusano potrebbe essere quest’anno l’arma in più. Come ho trovato Spinelli e Giordano? In primis sono felice di averli a disposizione, sulla qualità tecnica nessun dubbio. Devono solo ritrovare la migliore condizione fisica. Dobbiamo monitorare meglio il reparto della categoria juniores. Santamaria e Liistro possono crescere ancora».