
SIRACUSA – Mac Lir incassa con gli interessi. Dopo la beffa subita all’ultimo ingaggio, quando per un incidente di percorso è costretto a cedere il podio agli stessi avversari con i quali anche ieri si è battuto, il portacolori di Mark Cuschieri riscatta quella sfortunata prestazione.
Torna al successo nella prova centrale del convegno che ieri all’ Ippodromo del Mediterraneo ha ricordato con un Memorial l’allenatore Raffaele Festinesi.
Da buon specialista del tracciato in sabbia, Mac Lir corre in prima linea per tutti i previsti 1200 metri. Dall’ingresso in dirittura si presenta al centro della pista ed è costretto a difendersi dai ripetuti attacchi imposti da Whip Storm.
Mac Lir riesce comunque a difendersi bene e ad arginare al posto d’onore il diretto avversario condotto da Robertino Fontana.
Ci ha provato, agli sgoccioli, anche Lear Oilè Oilè, ma riuscendo a conquistare solo un terzo posto. Protagonista anche ad apertura il team Cuschieri-Cannella-Papa. Merito di Lake Dancer che, trovando un ottimo varco ai 250 metri conclusivi, la spunta sull’attesa Filomarina e sulla novità in pista Brasilian Sunset.