
LENTINI – Chiede più sicurezza nelle città della zona agrumetata del siracusano, Lentini, Carlentini e Francofonte, il Nuovo Centrodestra siracusano.
A sollecitare una maggiore attenzione da parte del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza nei tre centri della provincia dove la recrudescenza dei fatti criminali “minano alla base la serenità e la tranquillità delle comunità”, sono il deputato regionale Ncd, Vincenzo Vinciullo, Mario Pancari, della direzione nazionale dello stesso partito, e i coordinatori cittadini Ncd, Antonio Pino di Lentini e Roberto Mandolfo di Carlentini.
«Non è possibile che non vi sia giorno non caratterizzato da un fatto criminale, da una tentata rapina e da un fenomeno malavitoso – dichiarano gli esponenti del Nuovo Centrodestra – nonostante lo sforzo disumano che Polizia e Carabinieri svolgono sul territorio. Numerosi gli istituti di Credito nel mirino dei malviventi nelle ultime settimane, che per fortuna hanno messo solo, si fa per dire, a dura prova emotiva dipendenti degli istituti e comuni concittadini per non parlare delle rapine a mano armata perpetrate sulla pubblica ai danni di onesti lavoratori».
«Per tale ragione – sottolinea l’on. Vinciullo – ho personalmente informato il ministro degli interni Angelino Alfano, segretario nazionale Ncd, delle legittime richieste di maggiore sicurezza e potenziamento di mezzi e strumenti in dotazione alle forze dell’ordine nei Comuni del triangolo Lentini, Carlentini e Francofonte, perchè vengano ampiamente accolte le risultanze del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza che si terrà in Prefettura mercoledì».






