Recuperato il cadavere del comandante di un motopesca pugliese a largo di Portopalo

capitaneria-di-porto-guardia-costieraPORTOPALO – Sarebbe del comandante del motopesca “Giulia Rana” di Molfetta, il corpo senza vita recuperato stamane a 28 miglia nautiche a sud sud-est di Portopalo di Capo Passero.

La conferma è arrivata dalla denuncia di scomparsa che qualche ora prima avevano fatto i quattro componenti dell’equipaggio.

Messo in moto il sistema delle ricerche e dei soccorsi, coordinati dalla sala operativa della Capitaneria di Porto di Siracusa, sono state impegnate due motovedette ed un aereo Atr 42, che dopo un’ampia perlustrazione hanno avvistato il corpo del comandante del motopesca pugliese.

Recuperato è stato condotto nel porto di Siracusa dove la Procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta. Un’altra inchiesta è stata aperta anche dalla Guardia Costiera.

Il procuratore capo Francesco Paolo Giordano e il sostituto Marco Di Mauro, ascolteranno i componenti dell’equipaggio per ricostruire quanto accaduto sul motopesca mentre era in navigazione, pare che nessuno di loro si sia accorto della caduta in mare (se caduta è stata) del comandante, ma solo dopo un po’ di tempo si sarebbero resi conto della sua assenza dando l’allarme.

Intanto i magistrati hanno disposto l’autopsia sul cadavere per capire se si sia trattato di annegamento o di altro.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share