Il Città di Siracusa si piega allo Scordia 2-1 ed è fuori dalla Coppa Italia, adesso il pensiero è al campionato

Andrea Sottil
Andrea Sottil

SIRACUSA – Il Città di Siracusa fuori dalla Coppa Italia. La squadra di Sottil cede per 2-1 al De Simone al cospetto di un determinato Città di Scordia che passa al turno successivo.

Città di Siracusa : Evola, Liistro, Rizzo, Barbiero (64’ Gallo), Vindigni, Giordano, Longoni, Figura, Testardi, Palermo (46’ Sibilli), Monterosso (71’ Dezai). A disposizione: Viola, Orefice, Chiavaro, Santamaria, Baiocco, Gallo, Crocetti, Sibilli, Dezai. All: Sottil.

Città di Scordia: De Miere, Sardo, Russo, Fecarotta, Diop, Monforte, Messina (80’ Tosto), Zumbo, Ousmane (64’ D’Agosta), Marziale, Bellino (75’ Maltese). A disposizione: Barcellona, Bonaventura, Caci, Tosto, Bellamacina, Mazzamuto, D’Agosta, Maltese, Pirrotta. All: Serafino.

Arbitro: Pennino di Palermo. Assistenti: Bruno e Cortese di Palermo.

Reti: 31’ Bellino, 34’ Palermo, 47’ Ousmane.

Ammoniti: Diop, Longoni, Ousmane, Zumbo, De Miere, Tosto Sibilli, Sardo, Gallo.

Angoli: 6-0 Città di Siracusa

A distanza di tre giorni dalla gara di campionato, le due squadre si affrontano di nuovo ma a campi invertiti. Come prevedibile mister Sottil attua un largo turn over, schierando dall’inizio ben sei juniores e lasciando in a riposo, pensando anche alla gara con la Palmese,Spinelli e Catania.

Difesa nuova di zecca con Evola fra i pali e Vindigni e Giordano centrali, spazio anche  ai nuovi Longoni, Rizzo e Barbiero.

Al 2’ l’arbitro lascia correre su una netta trattenuta in area ai danni di TestardiE’ la squadra di casa a fare la gara, mentre gli uomini di Serafino agiscono di rimessa.

Dopo 30’ con pochi spunti di cronaca,   gli ospiti passano in vantaggio al 31’ con Bellino che, dopo un bel fraseggio, entra in area e di sinistro non lascia scampo ad Evola.

Il Città di Siracusa trova il pari tre minuti più tardi,  con un’azione insistita di Longoni che crossa per Palermo che, di testa, mette la palla nell’angolino alla sinistra di De Miere. Al 41’ Testardi si muove bene in area,   ma il suo sinistro trova la deviazione di un avversario.

In pieno recupero ospiti pericolosi con Marziale che innesca Ousmane, ma la sua conclusione è facile preda di Evola.

Nella ripresa Sottil gioca la carta Sibilli in luogo di Palermo.

Al 47’ il Città di Scordia torna di nuovo in vantaggio con Ousmane che, su lancio di Zumbo,   sfrutta una topica della difesa azzurra e deposita la sfera in rete. Al 51’ Sibilli lancia Testardi che si invola verso la porta avversaria, ma viene anticipato in extremis da un difensore.

Al 57’ azzurri sfortunati, iniziativa di Sibilli che serve Rizzo il quale crossa per la testa di Testardi che colpisce il palo. Al 71’ arriva il momento di Dezai, già decisivo in campionato. Forcing finale degli azzurri e al minuto 80 Sibilli spreca una ghiotta occasione tirando fuori a porta sguarnita.

E quando si è già in recupero gli ospiti con Marziale e d’Agosta sprecano il 3-1.

Passa il Città di Scordia, adesso testa alla Palmese.

 

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share