Inchiesta Vermexio, Zappulla e Princiotta in conferenza stampa lunedì, mentre Palestro si dichiara estraneo ai fatti

Simona Princiotta e Alberto Palestro
Simona Princiotta e Alberto Palestro

SIRACUSA – E’ stata indetta per lunedì alle 10:30 in via Tripoli, nella sede della segreteria politica del parlamentare nazionale del PD, Pippo Zappulla, la conferenza stampa sulle recenti vicende giudiziarie che hanno investito il Vermexio.

Con Zappulla ci sarà come sempre la consigliera Simona Princiotta, protagonista in questi giorni e già da tempo di precise denunce sulla gestione degli asili nido, degli impianti sportivi e del servizio di telesoccorso, per cui risultano indagati 3 consiglieri comunale (Giuseppe Assenza e Roberto Di Mauro di Forza Italia, e Alberto Palestro di Siracusa Democratica) ed un dirigente del Comune.

Non solo, ma la Princiotta, a quanto pare, e di questo si parlerà nella conferenza stampa di lunedì, sarebbe altresì vittima di una sorta di campagna denigratoria (le è stata incendiata anche l’auto) nel tentativo di fermarne le denunce.

Su questo sarebbe stata aperta una nuova inchiesta da parte della Procura che coinvolgerebbe, stando ad indiscrezioni e ad alcune pubblicazioni stampa, ancora personaggio del Consiglio comunale e non solo.

Intanto, il consigliere Alberto Palestro ha dichiarato di sentirsi sereno e fiducioso nell’azione della magistratura e di poter chiarire nelle opportune sedi i fatti che gli vengono addebitati.

«In ordine alle indagini svolte dalla Procura della Repubblica di Siracusa,ha sottolineato Palestroil sottoscritto  si ritiene sereno e fiducioso di dimostrare nelle opportune sedi l’estraneità ai fatti addebitatigli».

Lo stesso, inoltre, ha voluto ribadire di non essere a conoscenza di altre indagini a suo carico che potrebbero coinvolgerlo o metterlo in relazione ad altri consiglieri comunali, «non avendo ricevuto alcuna comunicazione da parte dell’A.G.».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share